Smaltimento Cartongesso Costo e Regole dei Rifiuti Edili

Smaltimento cartongesso: quali sono le regole?

smaltimento di rifiuti edili 300x196 - Smaltimento Cartongesso Costo e Regole dei Rifiuti EdiliIl cartongesso è un materiale per l’edilizia molto utilizzato; la leggerezza e la facilità di applicazione rendono questo materiale un’ottima scelta per costruire o rinnovare i vostri locali.

Costituito da gesso rivestito da due strati di cartone, il cartongesso è economico e duttile; scopriamo insieme come funziona lo smaltimento cartongesso.

Materiale estremamente versatile, il cartongesso può essere utilizzato per dare un tocco di design in più alla vostra casa; pareti, cabine armadio, librerie, controsoffitti, mensole e divisori sono solo alcune delle creazioni possibili da realizzare con questo materiale.

Altri elementi che rendono questo materiale perfetto per l’edilizia è il costo relativamente basso e la facilità con cui può essere tolto in futuro. Se avete utilizzato in passato il cartongesso, ma adesso avete deciso di eliminarlo per rinnovare il vostro locale, magari con dei materiali diversi, dovete procedere allo smaltimento cartongesso.

Per lo smaltimento bisogna affidarsi ad aziende specializzate, come la nostra. In questo breve articolo vi spiegheremo perché c’è bisogno di specialisti per eliminare questo materiale.

Specializzati nello smaltimento di rifiuti edili

Lo smaltimento di rifiuti edili è disciplinato dalla legge. Questi rifiuti speciali non possono essere depositati nelle comuni discariche, ma affidati a specialisti che possano eventualmente trasformarli fino a poterli riciclare e riutilizzare per nuovi lavori.

I rifiuti si distinguono in base al CER (Catalogo Europeo dei Rifiuti). Ogni rifiuto viene identificato da un codice preciso: in base al tipo di classificazione, il rifiuto speciale avrà una determinata procedura di smaltimento ed eventualmente recupero. Il codice CER relativo al cartongesso è 17 08 02.

Smaltire le macerie edili non rispettando la legge comporta il pagamento di multe cospicue o addirittura costituire un reato penale. Per evitare in incorrere in sanzioni amministrative o peggio penali, è bene rivolgersi a degli specialisti.

La nostra azienda si occupa della progettazione e ristrutturazione degli interni mediante l’utilizzo del cartongesso, ma anche dello smaltimento di questo materiale edile. Tutti i soggetti economici che svolgono come attività di impresa la gestione, il trasporto e lo smaltimento dei rifiuti devono essere iscritti all’Albo dei Gestori Ambientali.

Le imprese iscritte a questo albo possiedono una serie di requisiti, tra i quali: essere in regola fiscalmente, non essere in stato di fallimento o cessazione attività, non aver subito condanne e possedere attrezzature e personale qualificato per svolgere al meglio la propria attività di smaltimento rifiuti.

Costo smaltimento cartongesso

Il costo per lo smaltimento del cartongesso varia in base a determinati fattori, come la quantità del materiale da smaltire. Se avete bisogno di una consulenza o di un preventivo, potete contattarci e ottenere le informazioni di cui avete bisogno.

Ricordate: il cartongesso non è un materiale nocivo il cui contatto può essere dannoso per la vostra salute, tuttavia deve essere smaltito secondo le disposizioni di legge vigenti. Contattando la nostra azienda avrete la certezza di rivolgervi a esperti del settore che conoscono bene le procedure per lo smaltimento del cartongesso e degli altri materiali edili.

A prezzi vantaggiosi potrete disfarvi del vecchio cartongesso; se non avete ancora un’idea precisa di come rinnovare la vostra casa, vi forniremo alcune soluzioni possibili per ridare vita al vostro ambiente. La nostra azienda offre dunque per voi un doppio servizio: smaltimento delle macerie edili e rinnovamento della casa con soluzioni di design e a buon prezzo.

Che aspettate allora, contattate la nostra azienda! Se devi smaltire guaina bituminosa contatta i nostri partner

Chiudi il menu