Smaltimento calcinacci: normativa e regole

smaltimento calcinacci 300x199 - Smaltimento Calcinacci Quali Sono le RegoleAvete intenzione di demolire parte della vostra casa e rinnovare il vostro ambiente domestico. Sapete già come ridare vita e design alla vostra abitazione, ma ecco che sorge un problema. Dove buttare le macerie edili? Per lo smaltimento dei calcinacci occorre contattare un’azienda specializzata, in particolare un’impresa iscritta all’Albo dei Gestori Ambientali. A questo albo sono infatti iscritte tutte le imprese che svolgono come attività aziendale il trasporto dei rifiuti e la bonifica dei siti.

La normativa per lo smaltimento dei calcinacci è stabilita dal decreto legislativo del 3 aprile 2006; tale normativa stabilisce che i calcinacci e in generale tutti i materiali edili sono da considerare rifiuti speciali, che pertanto necessitano di uno smaltimento speciale. In questo breve articolo vi spiegheremo quali sono le regole per lo smaltimento dei calcinacci e perché affidarsi alla nostra azienda.

Dove buttare i calcinacci?

Quando demolite la casa o un qualunque locale, si accumulano una quantità enorme di calcinacci, i quali possono comprendere laterizi, mattoni, mattonelle e via discorrendo. Ma dove buttare i calcinacci? Naturalmente si tratta di rifiuti speciali che non possono essere buttati nei classici sacchetti della spazzatura! Occorrerà contattare un’azienda specializzata come la nostra per il trasporto e lo smaltimento di queste macerie edili non pericolose. Il materiale buttato verrà preso in carico dalla nostra azienda, la quale trasporterà i calcinacci in apposite discariche specializzate. Questi materiali tuttavia potranno anche essere destinati a ditte specializzate nel riciclaggio e riuso dei materiali edili.

Costo smaltimento calcinacci

Il costo per lo smaltimento dei calcinacci varia a seconda di alcuni fattori, tra i quali la quantità di materiale edili da smaltire e la distanza geografica rispetto alla sede della nostra azienda. Se avete bisogno di un preventivo o di maggiori informazioni per lo smaltimento, non esitate a contattarci! Potrete ottenere tutte le informazioni di cui avete bisogno compilando un semplice modulo contatti. Affidandovi alla nostra azienda avrete la certezza di contattare esperti del settore, che sapranno consigliarvi e procedere allo smaltimento dei calcinacci.

Chiudi il menu